o
PROGETTI IN BRASILE

Da un paio d’anni sta consolidandosi un’amicizia con il conseguente gemellaggio con l’Associazione Vida a Pititinga onlus, che ha tra i suoi portacolori importanti personaggi dello spettacolo capitanati da Enrico Bertolino e da sua moglie Edna Galvao.
L’incontro con un personaggio come Enrico non può che essere coinvolgente: alla sua bravura professionale fa specchio una figura umana di grandissimo spessore.
Sempre pronto, generoso e disponibile, trasmette immediatamente l’amore per quella terra che lui ha sposato sia fisicamente attraverso Edna, sia idealmente attraverso Vida.
Da qui il nostro immediato desiderio di contribuire, sia pur nelle nostre limitate possibilità, al suo progetto. L’idea iniziale, su proposta di Enrico, è stata quella di realizzare un pozzo d’acqua a Pititinga che, pur essendo un paesino di pescatori in riva al mare, soffre la mancanza d’acqua potabile. I costi, però sono ben superiori a quelli africani e il preventivo di spesa si aggira sui 15mila euro.Troppi per le nostre esigue forze.
Ci accontentiamo così di organizzare una grande risottata in piazza a Rivolta con grandi chef per raccogliere fondi: Raccogliamo più di 5mila euro. Un terzo andranno al pozzo di Padre Valdameri, un terzo al fondo di solidarietà di Rivolta d’Adda e un terzo verrà donato a Vida a Pititinga. A questo impegno si abbina poi la nostra disponibilità di occuparci gratuitamente della consulenza grafica per l’immagine coordinata di Vida. Poco, ma già qualcosa di concreto. Insomma un nuovo cammino da percorrere su quelle vie che il nostro “Capo” ha predisposto per noi.

o2